rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Tirino

Via Tirino, allagamenti: approvato dalla Giunta il progetto per il rifacimento dei sottoservizi

La Giunta comunale ha approvato il progetto relativo al primo lotto di lavori per il rifacimento dei sottoservizi fra via Tirino e via Rio Sparto, che permetterà di risolvere il problema degli allagamenti

Approvato dalla Giunta Comunale, il progetto preliminare per il primo lotto di lavori per il rifacimento della rete di sottoservizi a San Donato, fra via Tirino e via Rio Sparto.

L'obiettivo dei lavori è eliminare il problema degli allagamenti nella zona, in caso di piogge improvvise e di forte intensità. “Si tratta del primo lotto di un progetto più ampio per interventi e importi, pari a 1,2 milioni di euro. Una tranche strategica perché risponde alle istanze della popolazione residente nel tratto di strada, che ogni volta che piove deve convivere con il disagevole fenomeno degli allagamenti.
Possiamo peraltro agire, perché tale intervento trova una solida copertura finanziaria tramite i fondi ex Pain per 350.000 euro che risultano già stanziati nel bilancio 2015-2017. Lo scopo di questa prima tranche è quello di migliorare la dotazione infrastrutturale della Città di Pescara, consentendo il corretto smaltimento delle acque meteoriche al fine di evitare fenomeni di allagamento nella zona interessata dal progetto.
In pratica si tratta di un primo lotto funzionale di cui esiste già la prefattibilità ambientale, cosa che ci consente di stringere i tempi e procedere verso la redazione del progetto esecutivo.
" ha dichiarato il vicesindaco Del Vecchio.

Soddisfatti anche i consiglieri Pierpaolo Zuccarini, il presidente della Commissione Lavori Pubblici Piernicola Teodoro e Adamo Scurti che hanno parlato di una risposta concreta ad un problema sentito e vissuto in prima persona dai cittadini, che affligge il quartiere da decenni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tirino, allagamenti: approvato dalla Giunta il progetto per il rifacimento dei sottoservizi

IlPescara è in caricamento