rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rancitelli / Via Tavo

Via Tavo, Parco dell'Infanzia nel degrado ed abbandono

Il Parco dell'Infanzia di via Tavo, chiuso dal 2009, è ancora in uno stato di abbandono e degrado. Lo denuncia il consigliere comunale PD Blasioli. "Covo di tossici e vandali"

Il consigliere comunale PD Blasioli interviene in merito alla situazione del Parco dell'Infanzia, in via Tavo, chiuso dal 2009 e mai riaperto.

"Da cinque anni a questa parte vive nel completo abbandono, in preda di tossici e vandali. Struttura abbandonata e cancello chiuso, ecco come si presenta l’area, un piccolo polmone verde immerso in un quartiere popolare, nel cuore del quartiere tre, a far da specchio allo scheletro del palazzo Clerico, mai terminato. Inizialmente un giovane residente si era opposto al destino della sua chiusura ininterrotta ed il suo impegno aveva prodotto la promessa di un appalto per la riqualificazione delle strutture ma da allora sono passati mesi e la situazione è sempre la stessa." dichiara Blasioli sottolineando come la porta dello stabile sia rotta, così come le finestre e per questo è diventata ritrovo di tossici.

Parco dell'Infanzia

"Occorre non perdere altro tempo, fare l’affidamento dei lavori (stimati in circa €. 40.000) e poi pensare ad una gestione che faccia vivere veramente quel parco. Pochi metri più in là e si nota un’altra grande testimonianza dell’abbandono in cui versa la zona. Si tratta della pista ciclabile realizzata con la strada pendolo. Anche questa inaugurata il 13 luglio 2010 da questa amministrazione, era stata oggetto di sopralluoghi di Commissione, richiesti proprio da me, e diretti a istallare dei cordoli che vietassero il passaggio delle autovetture sulla pista ciclabile. Tutto è rimasto lettera morta e così ora quella pista ciclabile è completamente distrutta ed affiorano ferri un po’ dappertutto." conclude Blasioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tavo, Parco dell'Infanzia nel degrado ed abbandono

IlPescara è in caricamento