rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cronaca Rancitelli / Via Stradonetto

Via Stradonetto, al via i lavori di riqualificazione: arrivano i marciapiedi

Finalmente in via Stradonetto arrivano i nuovi marciapiedi. Il Comune, infatti, ha avviato i lavori di riqualificazione dell'intero asse stradale con una spesa di circa 42 mila euro

Partono i lavori di riqualificazione in via Stradonetto, nella zona ovest della città.

Lavori di messa in sicurezza dell'asse stradale e soprattutto di realizzazione del marciapiede sul lato monte, chiesto da anni dai residenti.

Lo ha fatto sapere l'assessore Del Trecco. Il costo dei lavori è di 42 mila euro circa.

Verrà realizzato un marciapiede di larghezza non inferiore a 1,50 metri che si svilupperà sul lato monte per tutta la lunghezza della via, mantenendo una larghezza della sede stradale non inferiore ai 5,50 metri.

Ecco i provvedimenti viari: "Scatta in via Stradonetto, da via Tiburtina sino all’incrocio con via Salara Vecchia, il divieto di transito, di sosta e di fermata per piccoli tratti, in modo da interferire il meno possibile sulla viabilità ordinaria, ordinando comunque all’impresa di garantire sempre l’apertura di corridoi di transitabilità pedonale e riaperture progressive della strada in relazione all’avanzamento dei lavori che dovranno essere complessivamente terminati entro 180 giorni, dunque entro il prossimo 14 marzo 2014”. ha detto l'assessore Del Trecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Stradonetto, al via i lavori di riqualificazione: arrivano i marciapiedi

IlPescara è in caricamento