rotate-mobile
Cronaca Pineta Dannunziana / Viale Edoardo Scarfoglio

Via Scarfoglio: scippa un’anziana, 33enne in manette

L'uomo, con fare guardingo, si era avvicinato a due anziane e, con un movimento improvviso, aveva strappato violentemente la collana dal collo a una delle due donne

Nel tardo pomeriggio di ieri, la Polizia ha arrestato un 33enne pescarese, pregiudicato, per rapina aggravata. La Squadra Volante è intervenuta in via Scarfoglio in quanto un poliziotto che si stava recando al lavoro era stato insospettito da un giovane con abbigliamento strano. L’uomo, con fare guardingo, si era poi avvicinato a due anziane e, con un movimento improvviso, aveva strappato violentemente la collana dal collo a una delle due donne.  

A quel punto è scattato l’inseguimento da parte del poliziotto, che alla fine è riuscito a fermare l’autore del violento scippo. Il 33enne, una volta bloccato, ha continuato a divincolarsi sferrando all’agente un calcio all’altezza del ginocchio sinistro per cercare di guadagnare la fuga. Nonostante ciò, alla fine il rapinatore è stato ammanettato e condotto in carcere.

Il malvivente ha numerosi precedenti specifici; inoltre nei suoi confronti è in atto una misura di affidamento al servizio sociale.

Intanto la vittima dello scippo è stata trasportata in ospedale con una prognosi di guarigione di 5 giorni, mentre il poliziotto ha subito un trauma al ginocchio sinistro con prognosi di 7 giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Scarfoglio: scippa un’anziana, 33enne in manette

IlPescara è in caricamento