rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Via Saline: ruba una bici e aggredisce i Carabinieri, 15enne in manette

Una pattuglia ha notato il ragazzo che camminava a passo svelto portando con sè il veicolo, tenendolo sollevato dalla ruota posteriore che risultava bloccata da una catena assicurata con un lucchetto

Da un condominio in via Saline a Pescara aveva da poco rubato una costosa mountain bike e, quando i carabinieri del Nor lo hanno scoperto e fermato, ha subito iniziato a dare in escandescenze proferendo pesanti ingiurie all'indirizzo dei militari dell'Arma e avventandosi contro di loro per cercare lo scontro fisico.

Protagonista dell'episodio è un 15enne romeno che i Carabinieri, inizialmente sorpresi da una reazione cosi' violenta, hanno faticato non poco per riportare alla calma, finche' non lo hanno ammanettato. La pattuglia in servizio di perlustrazione, transitando in via Tiburtina, all'altezza di via Saline, aveva notato il ragazzo che camminava a passo svelto portando con se' la bici, tenendola sollevata dalla ruota posteriore che risultava bloccata da una catena assicurata con un lucchetto.

Una volta fatto salire in macchina, il minore ha continuato nel suo comportamento violento tirando testate e calci al finestrino, danneggiando le maniglie e i sedili e, una volta in caserma, ha proseguito imperterrito nella sua condotta provando ancora a tirare calci.

Solo l'intervento del 118 e' riuscito a sedare la furia del romeno dopo quasi un'ora di follia. A seguito di accertamenti si e' scoperto che il giovane è un assiduo consumatore di droghe e con numerose segnalazioni di polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio.

L'arrestato e' stato condotto presso una comunita' di minori nell'aquilano in attesa di rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Saline: ruba una bici e aggredisce i Carabinieri, 15enne in manette

IlPescara è in caricamento