rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Salara Vecchia

Via Salara Vecchia: riaperto il Parco Andersen

E' stato ufficialmente riaperto al pubblico il Parco Andersen lungo via Salara Vecchia a Pescara. Ieri c'è stata la cerimonia ufficiale. Ecco tutti i lavori eseguiti dal Comune

E' stato riaperto ieri il Parco Andersen, struttura che si trova in via Salara Vecchia, a disposizione dei bambini e di tutti gli utenti dopo i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del Comune.

Ieri c'è stata la cerimonia ufficiale. La struttura ora ha nuovi giochi, nuovi gazebo in legno, nuova staccionata esterna ed un impianto di videosorveglianza.

"Non appena ci siamo insediati abbiamo ricevuto continue segnalazioni circa l’uso improprio che veniva fatto del parco, da dove, sostanzialmente, le famiglie, gli anziani, i bambini, erano fuggiti per presenze sospette all’interno dell’area. E anche per la scuola era divenuto difficile usufruire del piccolo angolo giochi destinato ai bambini, così come erano stati distrutti gazebo in legno, panchine e impianti della pubblica illuminazione in seguito a una serie di atti vandalici." ha detto il sindaco Mascia.

Durante l'inaugurazione c'è stato anche un concerto dell’Ensemble ‘I Violoncellieri’, composto da 9 bambini, di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, allievi del Maestro Gianluigi Fiordaliso, che hanno eseguito brani appositamente scritti per loro dal Maestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Salara Vecchia: riaperto il Parco Andersen

IlPescara è in caricamento