menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Saffi: a fuoco la ex scuola media Muzii, intervento di emergenza dei pompieri

L'allarme è scattato stamane alle 7. In base alle prime informazioni, il rogo potrebbe essere divampato perché all'interno della struttura vivono da tempo alcune persone senza fissa dimora, che accendono dei fuochi per riscaldarsi

Incendio questa mattina a Castellammare nella ex scuola media Muzii, chiusa da diversi anni e ormai in stato di abbandono. Per cause ancora da chiarire, una densa coltre di fumo si è propagata dalle finestre situate dove una volta c'era la palestra, costringendo i vigili del fuoco a un intervento di emergenza.

L'allarme è scattato intorno alle ore 7. In base alle prime informazioni, il rogo potrebbe essere divampato perché all'interno della struttura vivono da tempo alcune persone senza fissa dimora, che accendono dei fuochi per riscaldarsi.

"E' da tempo che la situazione è così - ci ha spiegato un residente - Abbiamo più volte segnalato alle istituzioni che qui c'è un problema di sicurezza pubblica, ma nulla è stato fatto per cercare di risolvere la questione".

Nell'aria si è rapidamente diffuso un odore acre percepibile in tutta la zona circostante, a partire da viale Bovio. Le autobotti dei pompieri sono state posizionate sia sulla strada parco sia su via Saffi, dove appunto si affaccia l'edificio. Sul posto anche la polizia e i sanitari del 118 per prestare i primi soccorsi ai senzatetto rimasti intossicati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento