rotate-mobile
Cronaca Santa Filomena / Via Rubicone

Via Rubicone: disponibili i fondi per ristrutturare la scuola

L'assessore comunale Renzetti ha fatto sapere che all'inizio del 2011 partiranno i lavori di ristrutturazione del plesso scolastico in via Rubicone. A disposizione 600 mila euro

L'assessore comunale Renzetti ha fatto sapere che all'inizio del 2011 partiranno i lavori di ristrutturazione del plesso scolastico in via Rubicone.

Sono a disposizione circa 600 mila euro, calcolando i 500 mila euro ottenuto dal Ministero ed i 100 mila euro stanziati dall'amministrazione comunale. Entro 6/8 mesi la struttura che ospita la scuola materna ed elementare verrà messa in sicurezza con interventi anche sulle fondamenta dell'edificio.

L'obiettivo, ha fatto sapere l'assessore, è quello di riaprire la scuola per il prossimo anno scolastico; i bambini infatti sono stati spostati nella scuola di via Lago Sant'Angelo.

L'assessore ha sottolineato come le critiche sollevate dall'opposizione in merito ai tempi di ristrutturazione dell'edificio siano state smentite dai fatti, grazie all'accelerazione che ha avuto l'iter che ha consentito di reperire i fondi e permettere di avviare i lavori all'inizio del 2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rubicone: disponibili i fondi per ristrutturare la scuola

IlPescara è in caricamento