rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Rubicone

Via Rubicone, inaugurata la nuova ala della scuola

E' stata ufficialmente inaugurata questa mattina la nuova ala della scuola in via Rubicone a Pescara, nella zona di San Donato. Alessandrini: "Presto sarà pronta anche la nuova palestra"

Inaugurata questa mattina, alla presenza del sindaco Alessandrini e degli assessori Di Iacovo e Sulpizio, la nuova ala della scuola in via Rubicone, i cui lavori erano rimasti in sospeso da anni.

Sono stati consegnati alla preside D'Emilio il secondo piano della prima ala e altri due piani ultimati nella nuova, che verranno utilizzati come laboratori, biblioteche, spazi multimediali, sale di computer e di attività didattica per la scuola primaria ospitata nella struttura.

Il Comune inoltre ha donato una pianta di limoni, che sarà sistemata nella parte esterna dell'istituto.

Soddisfatto il sindaco Alessandrini, che ha parlato di un impegno preso e rispettato con la città, aggiungendo che a breve partiranno anche i lavori per la nuova palestra, che sarà uno spazio a disposizione di tutto il quartiere.

"Il progetto c’è, i lavori sono stati anche aggiudicati, appena concluse le lezioni contiamo di farli partire per vedere finita la palestra entro il nuovo anno scolastico, visto che si prevedono da appalto 200 giorni di lavorazioni. Ringrazio la dirigente che è stata pungolo, ma anche collaboratrice preziosa, così come l’Edilizia scolastica comunale, diretta dall’ingegner Marco Polce che ha seguito accuratamente i lavori e ha fatto davvero di tutto per accelerare tempi e procedure. Dunque, ora speriamo di rivederci presto, per l’avvio di questa ultima tranche" ha dichiarato il primo cittadino, mentre la dirigente scolastica D'Emilio ha parlato di una scuola finalmente sicura, bella ed all'avanguardia.

“Un ottimo risultato non soltanto per la scuola, ma per la città. Vivo in questa zona e so quanto conta avere una scuola capace di diventare anche un centro di aggregazione. Questa lo diventerà: ringraziamo genitori e personale per la collaborazione e la pazienza, lo facciamo con grande soddisfazione, perché abbiamo fatto davvero di tutto per rendere possibile prima la ripresa, poi il prosieguo, ora il completamento dei lavori anche attraverso l’aggiudicazione della palestra” ha aggiungo l'assessore Di Iacovo.

Inaugurazione scuola via Rubicone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rubicone, inaugurata la nuova ala della scuola

IlPescara è in caricamento