rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Romani Fedele

Via Romani, divieto di sosta per la pulizia della strada e dei tombini

Sabato 15 giugno, dalle 10 alle 12, via Romani sarà interdetta al traffico per consentire il lavaggio dell'asfalto e dei tombini. Su tutta la strada sarà dunque vietata la sosta, pena la rimozione forzata dei mezzi

Sabato 15 giugno, dalle ore 10 alle ore 12, via Fedele Romani sarà interdetta al traffico per consentire il lavaggio dell'asfalto e dei tombini. Su tutta la strada, che si caratterizza per essere senza uscita, sarà dunque vietata la sosta, pena la rimozione forzata dei mezzi.

Via Romani è una parallela di viale Muzii e via De Amicis; è accessibile unicamente da via Cesare Battisti, in quanto - a causa di un cancello - non sbocca su via Regina Margherita, ma si interrompe bruscamente confluendo sul marciapiede della stessa strada.

Prima della riforma delle Ztl, formalizzata ufficialmente qualche settimana fa con il rilascio dei nuovi pass, via Romani apparteneva alla Ztl 2 e non consentiva il parcheggio a chi abitava anche solo a pochi metri di distanza; di fatto, potevano posteggiare lungo questa piccola strada solo i cittadini ivi residenti.

Per tale ragione, i pescaresi che abitano nell'ultimo tratto di via Battisti avevano promosso una raccolta firme, consegnata direttamente in Comune, per chiedere di rivedere l'estensione della Zona a Traffico Limitato. E la richiesta è stata accolta dall'amministrazione, visto che i nuovi permessi offrono adesso questa possibilità anche a chi non vive in appartamenti che si affacciano su via Romani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Romani, divieto di sosta per la pulizia della strada e dei tombini

IlPescara è in caricamento