rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Rio Sparto, 15

Via Rio Sparto, a fuoco gli stanzini del pianterreno in una palazzina popolare

Non è la prima volta che in zona accadono simili episodi: nel maggio 2017, sempre nello stesso edificio, un rogo doloso causò grossi danni all'ascensore. La rabbia del capogruppo Udc Massimiliano Pignoli: "Adesso basta"

A fuoco gli stanzini del pianterreno in una palazzina popolare di via Rio Sparto, per la precisione al numero civico 15. Per due giorni le famiglie, che hanno anche dei figli piccoli, sono rimaste senza luce e altri servizi.

E non è la prima volta che in zona accadono simili episodi: nel maggio 2017, sempre nello stesso edificio, un rogo doloso causò grossi danni all'ascensore.

Così stamattina il capogruppo dell'Udc Massimiliano Pignoli ha effettuato un sopralluogo insieme al sindaco Carlo Masci e all'assessore al disagio sociale, Nicoletta Di Nisio, per ascoltare i residenti, ormai esasperati dalla situazione di forte degrado che c'è in quel condominio.

"Se questo incendio è doloso - ha detto Pignoli - bisogna intervenire con la Prefettura e le forze dell'ordine e poi con l'Ater per ripristinare il decoro, perché non ci possono essere cittadini di serie A, serie B e in questo caso serie Z perché io ritengo questo palazzo di via Rio Sparto 15 uno due più brutti e pericolosi della città. Occorre vivere civile, legalità e anche maggiore presenza delle forze dell'ordine". 

Via Rio Sparto, a fuoco gli stanzini del pianterreno in una palazzina popolare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rio Sparto, a fuoco gli stanzini del pianterreno in una palazzina popolare

IlPescara è in caricamento