rotate-mobile
Cronaca Via Raiale

Via Raiale, parte la ricostruzione della condotta delle acque reflue

In Comune si è tenuta una riunione sul cantiere relativo alla condotta di via Raiale. Del Vecchio: "Lunedì pronto il cantiere per la ricostruzione della condotta"

Si è svolto, presso la Sala Giunta, il tavolo tecnico richiesto dal Comune di Pescara per fare il punto, coordinare e concordare il cronoprogramma dei lavori riguardanti la ricostruzione della condotta delle acque reflue di via Raiale crollata lo scorso 6 aprile.

Durante i lavori del tavolo, a cui hanno preso parte rappresentanti di Aca, Anas, Servizio Demanio, Polizia Municipale, Enel Distribuzione e Snam Rete Gas, l’Aca ha comunicato di aver aggiudicato i lavori alla società Almacis che già da lunedì procederà all’approntamento del cantiere.

Nel corso della settimana arriveranno anche i tubi in vetro resina prodotti in Germania dentro cui scorreranno i reflui. L’Anas ha altresì comunicato che i lavori di realizzazione dei pali di cemento relativi all’asse attrezzato termineranno fra 7/10 giorni e quindi non influiranno sull’avvio dei lavori Aca.

Per quanto attiene a possibili influenze che si possono generare con i sottoservizi di Snam Rete Gas ed Enel presenti, si è ritenuto utile convocare una riunione sul posto che si svolgerà lunedì 7 settembre alle ore 9,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Raiale, parte la ricostruzione della condotta delle acque reflue

IlPescara è in caricamento