rotate-mobile
Cronaca Via Raiale

Via Raiale, Del Vecchio: “Lavori a un passo dalla fase finale”

Finito il primo step che aveva comportato la chiusura, ieri la ditta ha proceduto all'asfaltatura del tratto interessato dai lavori che è stato poi riaperto alla transitabilità piena

Sono in dirittura di arrivo i lavori sulla condotta in via Raiale. Finito il primo step che aveva comportato la chiusura della via, ieri mattina la ditta ha proceduto all’asfaltatura del tratto interessato dai lavori che è stato poi riaperto nel pomeriggio alla transitabilità piena. Spiega il vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Enzo Del Vecchio:

“Il cantiere procede a ritmo serrato, malgrado le difficoltà incontrate per via della presenza di molti sottoservizi delicati e importanti, da tutelare nelle operazioni di interramento della condotta che prima correva nella sezione soprastante della strada. Oggi i tubi corrono a quattro metri di profondità dalla superficie stradale, una soluzione che eviterà senz’altro problemi di stabilità e cedimenti in futuro. Lo slittamento di qualche giorno rispetto al cronoprogramma deriva proprio dalle difficoltà incontrate per la compresenza con i cavi elettrici da 20.000 volt che per poter procedere richiedono l’interruzione della corrente. La settimana prossima verrà definita questa parte di lavori e si entrerà in dirittura di arrivo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Raiale, Del Vecchio: “Lavori a un passo dalla fase finale”

IlPescara è in caricamento