
Via Quarto dei Mille, sospesa per 15 giorni l’attività del bar “Di Tizio”
Ieri pomeriggio i Carabinieri hanno notificato l'ordinanza al titolare dell'esercizio commerciale. Il provvedimento è scaturito a seguito di due controlli effettuati dai militari dell'Arma ad aprile
Ieri pomeriggio i Carabinieri di Pescara Scalo hanno notificato al titolare del bar “Di Tizio”, in via Quarto dei Mille, l’ordinanza di sospensione dell’attività per un periodo di quindici giorni.
Il provvedimento è scaturito a seguito di due controlli effettuati dai militari dell’Arma ad aprile; nel primo è stato trovato uno zaino contenente 5 dosi di marijuana, confezionate e pronte per lo spaccio, risultato appartenente a un avventore pluripregiudicato che lo aveva lasciato in custodia al titolare dell’esercizio commerciale.
Oltre al rinvenimento della droga sono stati controllati alcuni individui gravati da pregiudizi penali e precedenti di polizia, stessa circostanza riscontrata in un successivo controllo effettuato dopo due settimane.
I Carabinieri spiegano che il provvedimento, che segue di poco quello analogo dello scorso 4 marzo, è stato emesso “anche in considerazione della posizione del locale ubicato in una zona di forte aggregazione giovanile ed è volto, quindi, a scongiurare la corruttibilità dei vari avventori specialmente per ciò che riguarda il traffico di sostanze stupefacenti”.