rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Via Parisina, presto saranno avviati i lavori di sistemazione

Il Consigliere Comunale Giuseppe Bruno rassicura i cittadini di via Parisina sull'avvio in tempi brevi dei lavori di sistemazione della strada, spesso allagata e piena di buche nell'asfalto: "Spesi 200 mila euro, i lavori sono già stati appaltati"

Buone notizie per i residenti di via Parisina, che da anni lamentano problemi con le buche stradali e gli allagamenti in caso di pioggia.

Il Consigliere Comunale di Pescara Futura Bruno, infatti, ha assicurato che i fondi per la sistemazione della strada che collega la Nazionale Adriatica Sud con via Chiappini sono disponibili. Si tratta di circa 200 mila euro già appaltati, mancherebbe solo lo sblocco materiale dei fondi da parte della Cassa Depositi e Prestiti.

Da anni in quella zona, i cittadini lamentano gravi disagi soprattutto in caso di pioggia; i collettori fognari presenti, infatti, sono insufficienti per far defluire le acque piovane, causando allagamenti e pozze d'acqua alte, in alcuni casi, più di 20 cm.

Lo stesso Bruno sottolinea come l'inadeguatezza della rete fognaria sia la causa stessa delle buche che spesso causano danni alle automobili ed ai motociclisti, e per questo la linea fognaria avrà una portata doppia grazie ai lavori. Si passerà da una linea da 400 metri cubi d'acqua ad una di 800 metri cubi.

Una volta terminati i lavori di sistemazione della rete sotterranea, verranno immediatamente eliminate le buche con il rifacimento completo del manto stradale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Parisina, presto saranno avviati i lavori di sistemazione

IlPescara è in caricamento