rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Orazio

Via Orazio, sgomberati i senzatetto sotto il parcheggio coperto

Sgomberato in via Orazio, a Porta Nuova, il parcheggio coperto dove ormai da tempo avevano trovato rifugio stabile dei senzatetto ed accattoni. Tre i cittadini romeni sorpresi dalla Polizia Municipale

Sgomberato ieri mattina dalla Polizia Municipale il parcheggio coperto di via Orazio, a Porta Nuova, dove da tempo avevano trovato rifugio alcuni senzatetto ormai da diversi mesi.

Ad entrare in azione il Servizio di Sicurezza Urbana Degrado e Polizia Ambientale assieme agli operai di Attiva che si sono occupati della bonifica dell'area. Sul posto sono stati identificati tre cittadini romeni.

Sul posto sono stati rinvenuti materassi, coperte, armadietti, trapunte, stand pubblicitari di cartone e persino una sedia a rotelle. Le persone sono state invitate a rimuovere gli oggetti accumulati dopo mesi di permanenza, infatti al fine di evitare lo sgombero si era persino cercato di convincere uno degli occupanti a farsi seguire dai servizi sociali, ma senza esito positivo, anzi, malgrado ogni giorno questi provassero a convincerlo, nell’area aumentavano le cataste di oggetti, fino a ieri." ha dichiarato l'assessore Sulpizio.

Sgombero via Orazio Pescara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Orazio, sgomberati i senzatetto sotto il parcheggio coperto

IlPescara è in caricamento