rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Colli / Via Monte Faito

Pescara, via Monte Faito: al via i lavori stradali

Sono partiti i lavori di rifacimento del manto stradale in via Monte Faito, nella zona Colli/Villa Fabio. L'asfalto è rimasto danneggiato dopo l'esplosione della condotta della rete idrica

L'assessore ai Lavori pubblici, Isabella Del Trecco, ha ufficializzato la partenza dei lavori di rifacimento di via Monte Faito, a seguito dell'ultimo violento acquazzone che ha causato l’esplosione della condotta della rete idrica interrata.

L'Aca si occuperà del rifacimento del manto d’asfalto, contemporaneamente l’Ato riprenderà i lavori di completamento del progetto DK 15 (indirizzato al disinquinamento del tratto terminale del fiume Pescara) che, portando a termine la linea di captazione delle acque avviata un anno fa in piazza Pierangeli, risolverà in modo definitivo i problemi nella stessa via Monte Faito.

L'assessore, nel corso del sopralluogo  nell’area di cantiere per verificare l’effettivo inizio dei lavori, concordati durante una riunione tenutasi nella giornata di ieri, ha inoltre annunciato che tali lavori saranno conclusi entro quattro giorni.

Per cui, entro la fine di questa settimana l’intervento sarà completato e la strada verrà riaperta al traffico. Ovviamente l’opera potrà dirsi completata solo quando riprenderanno e termineranno anche i lavori del DK15 in piazza Pierangeli, dove la vasca di accumulo prevista riuscirà a intercettare a valle tutta l’acqua proveniente da monte impedendo il reflusso ed i conseguenti danni ai tombini ed alle strade, ha precisato Del Trecco.

L'assessore ha infine ricordato che il Comune ha anche previsto l'avvio dei lavori nella zona sud della città, che interesserà via Bardet, la zona dello Stadio e piazza della Marina, per risolvere anche a Porta Nuova il problema degli allagamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, via Monte Faito: al via i lavori stradali

IlPescara è in caricamento