menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Misticoni, 750 mila euro di lavori per gli allagamenti e la riqualificazione

Buone notizie per i residenti della zona di via Misticoni, a Porta Nuova. L'amministrazione comunale ha approvato un intervento da 750 mila euro per il piano antiallagamenti e per il rifacimento del verde pubblico e dei marciapiedi

Lavori per 750 mila euro appaltati dalla giunta comunale per via Misticoni.

Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Del Vecchio, aggiungendo che i fondi sono stati ottenuti dalla Regione con risorse ex PAIn – Delibera CIPE.

Si tratta di interventi molto importanti in quanto risolveranno il problema degli allagamenti nella zona fra via Misticoni stessa, via degli Equi e via Seneca.

Verranno completate le caditoie stradali e potenziato il sistema di rilancio della vasca di accumulo verso Fosso Bardet, che attualmente ha dei problemi.

"Attualmente la rete fognante principale sversa in una vasca in cemento armato opportunamente collaudata e da questa nel recettore finale ma con un sistema precario di rilancio.L'intervento principale sulle fognature sarà quindi la fornitura e posa in opera di un adeguato sistema di pompaggio definitivo che garantisca il funzionamento del sistema." ha dichiarato Del Vecchio, aggiungendo che verranno completati i nuovi marciapiedi e sistemata l'area verde, con il miglioramento della segnaletica orizzontale e verticale e il potenziamento dell'illuminazione pubblica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pescarese semina il caos a "La Zanzara" di Radio 24: "Non farò il vaccino e sono pronto a difendere la mia libertà anche con le armi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento