rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Via Giulio Mazzarino

Via Mazzarino, partono i lavori di riqualificazione

Il sindaco Mascia ha presentato questa mattina i lavori di riqualificazione partiti in questi giorni in via Mazzarino, che diventerà simile ad una grande piazza lineare. Arriveranno nuovi marciapiedi e nuovi elementi di arredo urbano

Via Mazzarino rinasce e presto sarà completamente riqualificata, grazie ai lavori presentati dal sindaco Mascia questa mattina e che interesseranno la strada per i prossimi mesi.

Si tratta di un intervento da 327 mila euro, che prevede la realizzazione di una grande piazza lineare, con rimodulazioni nel tratto viario a favore del transito pedonale, con marciapiedi da 3 o 4 metri di larghezza e una pavimentazione di ultima generazione capace di rendere inerti gli inquinanti.

Spazio anche al verde e a nuovi arredi. Mascia ha sottolineato come il problema degli allagamenti sarà d'ora in poi molto limitato, considerando che la pioggia non andrà più a scaricarsi sui collettori esistenti.

"Mi auguro che questo crei poi un volano per tutte le attivita', anche nuove, che potranno vedere in questa via una grande opportunità" ha detto Mascia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mazzarino, partono i lavori di riqualificazione

IlPescara è in caricamento