rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rancitelli / Via Lago di Borgiano

Via Lago di Borgiano, l'Ater replica: "Sappiamo quali sono gli alloggi liberi e murati"

Dopo l'attacco da parte del consigliere comunale Massimiliano Pignoli e degli sfollati di via Lago di Borgiano arriva la replica dell’amministratore unico, Arch. Virgilio Basile, "a precisazione, chiarimento e integrazione" della notizia

- Gli interventi di ristrutturazione degli alloggi in questione sono stati suddivisi in n. 11 lotti individuati per direttrice geografica, con affidamento diretto alle imprese, al fine di poter dare in tempi brevi la disponibilità degli stessi al Comune di Pescara Ad oggi sono stati ultimati i lavori per n. 20 alloggi (n.10 in Pescara e n. 10 in Provincia). Di detti alloggi è stata data la disponibilità al Comune di Pescara per le assegnazioni. L’ultimazione dei lavori per n. 18 alloggi è prevista per la fine di questo mese, per i restanti è subordinata alla autorizzazione, per lo spostamento delle masserizie in deposito idoneo dell’ATER, già richiesta al Giudice dell’esecuzione Il Comune ha provveduto all’assegnazione di n. 16 alloggi, ma tre assegnatari hanno rinunciato in quanto gli alloggi sono situati nei comuni limitrofi a Pescara.

- L’ATER, altresì, ha sollecitato gli Ufficiali Giudiziari per accelerare l’esecuzione degli sfratti già disposti ed in corso per le occupazioni avvenute con violazione della legge penale (n. 100 a Pescara, n. 2 a Spoltore e n. 4 a Montesilvano) e, quindi, per la ripresa in possesso degli alloggi. Ovviamente una volta perfezionato lo sfratto gli alloggi dovranno essere ripristinati per l’abitabilità e saranno dati in disponibilità al comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lago di Borgiano, l'Ater replica: "Sappiamo quali sono gli alloggi liberi e murati"

IlPescara è in caricamento