rotate-mobile
Cronaca Centro

Via Forca di Penne: bande rumorose e modifiche allo spartitraffico

La Commissione Grandi Infrastrutture ha proposto all'amministrazione di approvare una serie di lavori da compiere in via Forca di Penne, a seguito delle richieste sollevate dai commercianti della zona. Verrà smussato lo spartitraffico e tornerà il senso unico da nord verso sud

La Commissione Grandi Infrastrutture del Comune, presieduta da Adele Caroli, proporrà all'amministrazione comunale una serie di interventi e modifiche alla viabilità da eseguire in via Forca di Penne.

La Commissione infatti ha valutato le richieste e le lamentele arrivate da parte di numerosi commercianti della zona, che hanno denunciato come ci sia stato un netto calo di traffico e di fatturato da quando è stata modificata la viabilità. Le auto, infatti, attualmente non possono arrivare direttamente in via Forca di Penne se provengono da nord, ovvero da via Enzo Ferrari.

Fra gli interventi suggeriti, lo smussamento dello spartitraffico che consentirebbe l'attraversamento diretto della via da nord, con il senso unico in direzione sud.

Saranno necessari anche interventi di messa in sicurezza dei marciapiedi, e l'installazione di bande rumorose nel tratto di strada che proviene da via del Circuito.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Forca di Penne: bande rumorose e modifiche allo spartitraffico

IlPescara è in caricamento