rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Firenze

Via Firenze - via Genova: chiuso l'incrocio per 20 giorni

Proseguono i lavori di riqualficazione di via Firenze con l'apertura di un nuovo cantiere all'incrocio con via Genova, che determinerà la chiusura al traffico per almeno 20 giorni

Scatta oggi la chiusura dell'incrocio fra via Genova e via Firenze per almeno 20 giorni, nell'ambito dei lavori di riqualificazione di via Firenze.

I lavori riguardano la rete fognaria. Via Firenze, fra via Genova e via Roma, resterà chiusa almeno fino al 13 marzo, con la deviazione del traffico su via Ravenna e via Milano. Lo ha fatto sapere l'assessore Fiorilli che ricorda come i lavori siano ripartiti da qualche settimana,  dopo che i commercianti avevano chiesto di sospendere il cantiere durante le feste Natalizie e in occasione dell'inizio dei saldi.

"Il traffico proveniente da via Firenze e da via Genova verrà momentaneamente deviato su un percorso alternativo, che si snoderà su via Ravenna e su via Milano, garantendo, invece, sempre il transito dei pedoni anche su via Firenze. Per i veicoli provenienti da via Firenze sarà posta la deviazione con un cartello all’altezza di via Ravenna dove i veicoli potranno proseguire verso corso Vittorio Emanuele e il centro cittadino." ha detto Fiorilli ricordando che in realtà l'incrocio dovrebbe essere riaperto entro 2 giorni per rendere nuovamente percorribile via Genova. Fiorilli ha chiesto ai cittadini collaborazione e di evitare di transitare, per quanto possibile, lungo via Firenze.

Sul posto sarà presente la Polizia Municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Firenze - via Genova: chiuso l'incrocio per 20 giorni

IlPescara è in caricamento