rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Enzo Ferrari

Via Ferrari: riapre il cantiere, modifiche alla viabilità

Riaprirà questa mattina, dopo un lungo stop, il cantiere in via Ferrari, per realizzare la nuova condotta dell'acqua. I lavori dureranno 60 giorni, sono previste modifiche alla viabilità

Riaprirà questa mattina, dopo un lungo stop, il cantiere in via Ferrari, per realizzare la nuova condotta dell'acqua.

Lo ha fatto sapere il vicesindaco ed assessore Fiorilli, ricordando come il cantiere sia stato fermato a marzo del 2010, quando furono trovati dei sottoservizi non previsti e per questo venne riconsiderata la progettazione dell'opera.

I lavori dovrebbero durare circa 60 giorni, ed interesseranno via Ferrari vino allo stabile della Stazione, con piccoli lotti di lavori.

"Gli scavi interesseranno inizialmente il tratto di via Ferrari compreso tra via del Circuito e via Rigopiano e interesserà il lato monte del marciapiede, consentendo dunque l’uso parziale della carreggiata stradale a senso unico nord-sud: per tutta la durata del cantiere verrà vietata la fermata dei veicoli su entrambi i lati della strada. " ha detto Fiorilli, che invece ha sottolineato come la seconda parte dell'intervento, fra via Arapietra e via Rigopiano, sarà più complessa dal punto di vista della gestione del traffico, con un senso unico sud/nord e la deviazione dei veicoli nord/sud nel sottopasso della stazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ferrari: riapre il cantiere, modifiche alla viabilità

IlPescara è in caricamento