Via di Sotto: verrà demolita la galleria della Gmg
Il consigliere comunale Foschi ha annunciato la demolizione della galleria commerciale realizzata dalla Gmg in via di Sotto, che occupa uno spazio comunale destinato ad una piazza pubblica. "Rafforzeremo i controlli sulle costruzioni private" ha dichiarato Foschi
Lo ha annunciato il consigliere comunale del Pdl Foschi, a seguito della riunione della Commissione Vigilanza.
"La galleria realizzata dalla Gmg è stata di fatto costruita su uno spazio di proprietà comunale, destinato ad ospitare una piazza pubblica. Per questo abbiamo voluto agire in tempi rapidi affinchè si facesse chiarezza sulla vicenda, dimostrando come la costruzione non fosse autorizzata ed annullando la licenza edilizia del 2007" ha dichiarato Foschi.
"Il provvedimento è già stato notificato alla ditta che dovrà quindi provvedere a restituire quello spazio pubblico al Comune. Questo episodio dimostra la necessità di predisporre un accurato controllo delle opere realizzate su iniziativa privata, un controllo che verrà meglio puntualizzato nel nuovo Regolamento sugli accordi di programma, inserito all'interno della nuova macrostruttura" conclude il consigliere comunale.