rotate-mobile
Cronaca Colli / Via di Sotto

Via Di Sotto: al via i lavori per la nuova rotatoria

Partono oggi, 24 giugno, i lavori di realizzazione della nuova rotatoria fra via Di Sotto e via Colli Innamorati. Il progetto fa parte delle iniziative per rendere l'asse viario più sicuro

Al via i lavori di realizzazione della nuova rotatoria fra via Di Sotto e via Colli Innamorati. Lo ha fatto sapere il Comune con gli assessori Fiorilli e Del Trecco.

Il progetto rientra nell'ambito delle iniziative per rendere l'asse viario più sicuro, dopo le proteste dei cittadini che chiedono interventi immediati dopo gli incidenti gravi degli ultimi mesi.

 “Non v’è dubbio  che nel rione colli ci sia un problema sicurezza sotto il profilo della viabilità, determinato anche dalla larghezza delle strade che di fatto agevolano la corsa dei veicoli, così come del resto accade anche in altre zone del territorio, come corso Vittorio Emanuele, via Tiburtina o via Marconi. Ma ai Colli, anche a causa di una lunga serie di incidenti verificatisi a breve distanza l’uno dall’altra, hanno di fatto amplificato tale problematica sollevando i timori dei cittadini." hanno detto gli assessori, sottolineando che il primo cantiere riguarderò proprio la rotatoria con limite di velocità 10 chilometri nelle vie interessate dall'intervento per il periodo di apertura del cantiere.

"Una volta concluso tale cantiere, la ditta si sposterà più a valle per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra via Monte Faito e via Monte Pagano, dove verrà eliminato il semaforo attualmente esistente. Anche in questo caso durante le lavorazioni sarà in vigore il limite di velocità dei 10 chilometri orari nelle due strade e il divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata, su entrambi i lati di via Monte Faito, per una lunghezza pari a 40 metri lineari all’incrocio con via Monte Pagano, ossia a 20 metri prima e dopo l’intersezione"
I lavori proseguiranno fino al 12 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Di Sotto: al via i lavori per la nuova rotatoria

IlPescara è in caricamento