rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Colli / Via di Sotto, 8

Via Di Sotto, apre il Centro Recupero per le Tartarughe Marine

Si terrà domattina alle 10.30 l'inaugurazione del Centro Recupero per le Tartarughe Marine. Lo scopo è di accrescere la consapevolezza sulla necessità di tutelare tali specie

Si terrà domattina alle ore 10.30, in via Di Sotto n. 8/12, l’inaugurazione del Centro Recupero per le Tartarughe Marine.

Con l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia delle tartarughe marine, oggi a rischio di estinzione poiché vulnerabili alle interazioni con le attività umane, in particolar modo la pesca e il turismo costiero, il Comune di Pescara ha realizzato la suddetta struttura, nell’ambito delle attività del progetto europeo NETCET, Network for the Conservation of Cetaceans and Sea Turtles in the Adriatic, finanziato dal programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico.

L’iniziativa ha lo scopo di accrescere la consapevolezza sulla necessità di tutelare tali specie favorendo, anche attraverso il coinvolgendo attivo di cittadini, Scuole di ogni ordine e grado, Istituzioni ed Enti che, a vario titolo, sostengono e promuovono la tutela dell’ambiente e del mondo animale, una diversa e più attenta sensibilità verso la salvaguardia dell’ecosistema quale patrimonio da consegnare integro alle future generazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Di Sotto, apre il Centro Recupero per le Tartarughe Marine

IlPescara è in caricamento