rotate-mobile
Cronaca

Via della Torretta: entro un mese verrà smantellato il campo nomadi

Il sindaco Albore Mascia ha fatto sapere che, entro 30 giorni, verrà smantellato il campo nomadi presente da diversi anni sul posto. La decisione è stata presa durante l'ultima riunione in Prefettura

Il campo nomadi, composto da numerose roulotte, camper e furgoni, presente in via Della Torretta, verrà smantellato entro 30 giorni.

Lo ha fatto sapere il sindaco Albore Mascia, al termine dell'ultima riunione in Prefettura del Comitato per l'Ordine Pubblico e per la sicurezza.

Da anni in quella via stazionano nomadi che occupano gran parte della carreggiata causando disagi alla circolazione ed ai mezzi ed agli operai di Attiva, la società comunale che proprio in via Della Torretta ha la propria sede. Inoltre, Snam Rete Gas ha anche fatto sapere che in quella zona c'è un metanodotto, e la presenza del campo causa problemi per gli interventi di manutenzione.

Oggi la Polizia Municipale consegnerà ai nomadi l'ordinanza di sgombero. Il Comune, inoltre, è a disposizione per discutere con i nomadi del campo una soluzione condivisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Torretta: entro un mese verrà smantellato il campo nomadi

IlPescara è in caricamento