Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca Santa Filomena / Via Emigrante

Via Dell'Emigrante chiusa per 5 mesi per lavori

Brutte notizie per coloro che ogni giorno attraversano via dell'Emigrante, nella zona nord della città. La strada infatti sarà chiusa per ben cinque mesi per una serie di importanti lavori

A causa di una serie di importanti lavori, fra cui la realizzazione di una nuova rete delle acque bianche, il rifacimento dell'asse stradale, dei marciapiedi e la pubblica illuminazione, via dell'Emigrante rimarrà chiusa per cinque mesi.

Lo ha fatto sapere l'assessore Del Trecco ufficializzando il provvedimento che dunque impedirà ai cittadini di attraversare l'asse stradale.

"Le opere, cominciate il 24 ottobre dello scorso anno, hanno purtroppo subito una lunga interruzione per la necessità di redigere una perizia di variante che ci permettesse di riqualificare non solo le condotte interrate come da progetto iniziale, ma di intervenire direttamente sul rifacimento dell’asse viario. E ad allungare i tempi è stata ancora la necessità di richiedere alla Regione Abruzzo, finanziatrice dell’opera, l’autorizzazione all’ampliamento dell’appalto, individuando un punto di accordo con l’impresa che si è aggiudicata l’intervento" ha aggiunto la Del Trecco, sottolineando come al termine dei lavori il problema degli allagamenti in via Caravaggio sarà risolto. Il cantiere poi proseguirà proprio in via Caravaggio e successivamente in via Bernini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dell'Emigrante chiusa per 5 mesi per lavori

IlPescara è in caricamento