rotate-mobile
Cronaca Centro / Via del Concilio

Via Del Concilio chiusa per interventi sui platani

Scatta dalle 8,45 di oggi 16 ottobre alle 12,45 la chiusura al traffico di via del Concilio, in centro a Pescara, per consentire la verifica della stabilità dei platani

Scatta dalle 8,45 di oggi 16 ottobre fino alle 12,45 la chiusura di via del Concilio e del parcheggio per consentire la verifica della stabilità dei platani.

Lo ha ricordato l'assessore Fiorilli, chiedendo collaborazione ai cittadini per un intervento necessario per la sicurezza, come previsto dalla Legge.

“L’amministrazione comunale ha affidato alla ditta Agrofor Consulting la verifica statica e di stabilità a campione sulle essenze arboree poste a margine delle strade comunali, verifiche che sono necessarie a fronte di tanti incidenti che si sono verificati in altre città, in cui il cedimento improvviso di alberi ha avuto tragiche conseguenze. Peraltro tale verifica risulta ancor più fondamentale alla vigilia di una nuova stagione invernale che si annuncia particolarmente fredda e a rischio neve, circostanza che, ogni volta, mette a dura prova il nostro patrimonio verde." ha detto Fiorilli sottolineando che il divieto riguarderà marciapiede, pista ciclabile, parcheggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Del Concilio chiusa per interventi sui platani

IlPescara è in caricamento