rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via D'Avalos Francesco Ferdinand

Via D'Avalos, marciapiedi troppo larghi causano disagi agli automobilisti

I nuovi marciapiedi realizzati dal Comune fra via D'Avalos e via Pepe a quanto pare causano parecchi disagi alla circolazione delle auto, in quanto sono troppo larghi soprattutto in prossimità delle curve. Ecco la denuncia di SEL

Marciapiedi troppo larghi, soprattutto nei pressi delle curve, che causano parecchi disagi alla circolazione stradale.

E' quanto denunciano i residenti di via D'Avalos, che hanno contatto SEL Pescara per segnalare questi problemi e chiedere subito al Comune un intervento.

Il problema sembra riguardare tutte le strade laterali, soprattutto nei pressi di via Pepe.

"I marciapiedi all’interno delle strade laterali di queste palazzine sono eccessivamente estesi, il che se da un lato solitamente è un bene in casi di vie con alta intensità di presenza pedonale e utili a portatori di disabilità, nel caso in questione costituisce una negatività, poiché rende pericoloso il transito delle automobili al momento dell’immissione su Via D’Avalos essendo eccessivamente strette. Questo si traduce in difficoltà enormi nella circolazione delle auto, come evidenziato dalle foto allegate, ed è facile immaginare cosa accadrebbe in casi di passaggi di ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco." si legge nella nota di SEl che sottolinea come tantissime zone della città siano in una situazione critica a causa dei troppi cantieri aperti dall'amministrazione comunale.

avalos1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via D'Avalos, marciapiedi troppo larghi causano disagi agli automobilisti

IlPescara è in caricamento