rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Silvestro / Strada Colle Renazzo

Via Colle Renazzo, riapre la strada dopo la frana di 4 mesi fa

Riapre al traffico via Colle Renazzo, strada chiusa al transito dopo la frana che ha interessato l'asse viario lo scorso dicembre durante i giorni dell'alluvione

Riapre al traffico via Colle Renazzo, dopo oltre 4 mesi di chiusura a seguito della frana che ha interessato la zona nel mese di dicembre, durante l'ondata di maltempo.

Lo ha fatto sapere l'assessore Seccia, sottolineando come il Comune ripristinerà la segnaletica orizzontale per evidenziare la presenza dei jersey e blocchi di cemento che proteggono l'asse stradale da eventuali cadute di terra e detriti.

Il traffico, durante la giornata di oggi, verrà ripristinato in entrambi i sensi di marcia.

"L’amministrazione comunale ha subito firmato l’ordinanza per imporre ai proprietari privati la messa in sicurezza dei terreni che avevano subito la frana: la maggior parte di essi ha regolarmente ottemperato al provvedimento e oggi, ovviamente, chiedono la riapertura al traffico dell’asse viario, ma mancano ancora all’appello alcuni metri di scarpata, i cui proprietari non hanno rispettato il provvedimento. A questo punto nei giorni scorsi abbiamo firmato una nuova ordinanza rivolta esclusivamente ai privati che non hanno ancora ottemperato, preceduta da un nuovo sopralluogo tecnico di verifica sul posto. Nell’attesa, lo scorso 9 aprile il Comune ha personalmente avviato le opere per la riapertura al traffico della strada via Colle Renazzo, ovvero abbiamo iniziato a sistemare blocchi di cemento e jersey per proteggere la carreggiata da eventuali discese di detriti dalla collina, opere che hanno richiesto alcuni giorni." ha aggiunto Seccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Colle Renazzo, riapre la strada dopo la frana di 4 mesi fa

IlPescara è in caricamento