rotate-mobile
Cronaca Santa Filomena / Via Caravaggio

Via Caravaggio: al via la demolizione del muro per il nuovo asse

E' iniziata la demolizione del muro che separa via Caravaggio da via Ferrari, che consentirà di realizzare il nuovo asse viario a disposizione degli automobilisti pescaresi. Verranno realizzate anche due rotatorie

E' iniziata la demolizione del muro che separa via Caravaggio da via Ferrari, l'intervento più importante che servirà alla realizzazione del nuovo asse viario che collegherà le due arterie stradali e che offrirà ai cittadini ed automobilisti pescaresi un terzo asse viario alternativo alla riviera ed alla Nazionale.

Lo hanno fatto sapere gli assessori Fiorilli e Del Trecco, assieme al Presidente della Commissione Lavori Pubblici Foschi.

La settimana scorsa era scattata la chiusura per 2 mesi di via Da Vinci, proprio per consentire l'avanzamento del cantiere della ditta Colanzi che si sta occupando dei lavori.

L'asse viario, a due corsie di marcia, avrà marciapiedi laterali; verrà inoltre rifatta la rete di illuminazione pubblica e quella delle acque bianche. Nel secondo tratto, che collega via Caravaggio a via dell'Emigrante, l'asse sarà a senco unico. Previste anche due rotatorie fra via del Santuario e via Da VInci, e fra via Da Vinci ed il sottopasso della ferrovia.

Intanto, hanno fatto sapere gli amministratori, la situazione del traffico nella zona, dopo l'avanzamento dei lavori, si va normalizzando nonostante le deviazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Caravaggio: al via la demolizione del muro per il nuovo asse

IlPescara è in caricamento