rotate-mobile
Cronaca Fontanelle / Via Caduti per Servizio

Via Caduti per Servizio, alloggio Ater sfrattato e già rioccupato

Stamane è stato effettuato il primo sfratto di una famiglia di occupanti abusivi di un appartamento al primo piano del civico 25 di via Caduti per Servizio. Ma...

Dopo un confronto serrato con gli uffici regionali dell’ATER, questa mattina è stato effettuato il primo sfratto di una famiglia di occupanti abusivi di un appartamento al primo piano del civico 25 di via Caduti per Servizio.

La rabbia dei residenti è scoppiata quando hanno dovuto constatare che, dopo essere stati sfrattati e dopo che gli operai dell’Ater hanno murato la porta, la famiglia sfrattata ha atteso che gli operai e le forze dell’ordine si allontanassero per sfondare nuovamente la porta e impossessarsi dell’alloggio popolare. A nulla è servito la chiamata delle forze dell’ordine.

"Questo ennesimo disservizio - afferma Domenico Pettinari, consigliere regionale del M5S - si è potuto verificare perché il Comune di Pescara non si è coordinato con l’ATER per riassegnare immediatamente l’alloggio liberato agli aventi diritto. Siamo delusi e amareggiati dell’inerzia dell’amministrazione comunale davanti all’emergenza che investe Via Caduti per Servizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Caduti per Servizio, alloggio Ater sfrattato e già rioccupato

IlPescara è in caricamento