rotate-mobile
Cronaca Centro

Via Battisti: si estende l'isola pedonale durante il week end

Dal giovedì fino alla domenica si estende l'isola pedonale del week end in centro nella zona di via Battisti, che arriverà fino a via De Amicis. Anticipiata di mezz'ora anche la chiusura

Si estende l'isola pedonale in centro, nella zona attorno a via Battisti, durante il week end. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale annunciando l'attivazione del blocco al traffico dal giovedì alla domenica dalle 17,30 fino alle ore 1,00 (del giorno seguente) per il periodo che va dal 20.05.2016 e fino al 02.10.2016.

L'assessore Civitarese: "Tale provvedimento scatta adesso e in anticipo rispetto allo scorso anno, perché coincidente con il 65esimo Raduno dei Bersaglieri, dunque proprio per via della maggiore presenza in città di persone che hanno necessità di muoversi a piedi e di farlo in piena sicurezza. La maggiore fruibilità della zona cittadina interessata, può inoltre costituire un’ulteriore offerta ricettivo-turistica che l’Amministrazione comunale in occasione di questo importante evento potrà e dovrà garantire, rispondendo non solo alle esigenze di tutti gli operatori che lì hanno investito, ma soprattutto alle opportunità offerta dal passaggio del pubblico del Raduno che porterà a Pescara ben oltre 70.000 persone."

ISOLA PEDONALE, CRITICHE DA FORZA ITALIA

Inoltre, spiega l'assessore, la scelta di anticipare di mezz'ora la chiusura è stata fatta per consentire agli operatori commerciali di allestire tavolini e sedie nella parte esterna. "Un modello che ci avvicina ad altre realtà italiane ed europee che hanno reso liberi dalle auto i centri nevralgici delle città, riconsegnandoli a cittadini e frequentatori abituali, ma anche a turisti e nuovi visitatori. Una scelta che è sicuramente un valore aggiunto per la città e chi la vive”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Battisti: si estende l'isola pedonale durante il week end

IlPescara è in caricamento