rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Cronaca Colli / Via Arapietra

Via Arapietra, entro 6 mesi l'avvio dei lavori per la casa di riposo

Partiranno entro la metà del 2014 i lavori per la riqualificazione e ristrutturazione della casa di riposo di via Arapietra. Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia

Entro la prima metà del 2014, partiranno i lavori di riqualificazione della casa di riposo di via Arapietra, lavori sospesi dal 2004 dopo una serie di contenziosi.

I lavori costeranno 2,380 milioni di euro, e per l'affidamento il Comune procederà con un appalto in concessione e la società che vincerà la gara dovrà occuparsi oltre che del progetto anche della gestione della struttura per 30 anni.

Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia, aggiungendo: "avremo 23 posti letto al piano rialzato, 31 posti letto al primo piano, 11 posti letto al secondo piano. E ovviamente tutti i livelli saranno raggiungibili tramite ascensore. Ma non basta perché ovviamente il progetto ha imposto il rifacimento non solo delle opere edili, ma di tutti gli impianti idrici, elettrici, sanitari, riscaldamento e ventilazione, prevedendo, ad esempio, la videosorveglianza e impianto d’allarme, tv satellitare e telefoni in tutte le stanze e anche un sistema di connessione wi-fi con relativo cablaggio." ha detto il sindaco sottolineando come 13 posti saranno riservati a persone indigenti.

"Il Comune parteciperà mettendo a disposizione il bene, ossia la struttura, e la spesa dei 620mila euro non versati con il terzo lotto dei lavori, e rimasti cassa. E abbiamo scelto tale formula innanzitutto perché, in un momento in cui le risorse pubbliche diventano sempre più esigue, dobbiamo cercare la partnership con i privati, puntando, in questo caso specifico, a coloro che sono esperti nella gestione futura di una casa di riposo che, anch’essa avrà dei costi. " ha concluso il primo cittadino.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Arapietra, entro 6 mesi l'avvio dei lavori per la casa di riposo

IlPescara è in caricamento