rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Alento

Cittadella dell’accoglienza via Alento: Masci, “Dove sono i fondi?”

Da oltre 18 mesi la Regione ha assegnato 500mila euro al Comune per la “Cittadella dell’accoglienza”. Il capogruppo di Pescara Futura si chiede dove siano finiti quei soldi

Da oltre 18 mesi la Regione Abruzzo (Giunta Chiodi) ha assegnato 500mila euro al Comune di Pescara per la “Cittadella dell’accoglienza” di via Alento. Quei fondi potrebbero risolvere molte questioni, tenuto conto dell'endemica carenza di risorse in tutti i settori e in particolare nel welfare. Tuttavia il sindaco Marco Alessandrini finora non si è preoccupato di acquisire tale importo, con il rischio che questi soldi non possano più essere utilizzati.

Sulla questione interviene il consigliere comunale Carlo Masci, capogruppo di Pescara Futura, che afferma: "La struttura della Caritas svolge una funzione fondamentale nella nostra città in un momento in cui le problematiche legate ai senza tetto sono esplose a causa dell’immigrazione fuori controllo che sta interessando l’Italia".

Per sollecitare una risposta concreta Masci, in qualità di Presidente della commissione comunale “Controllo e garanzia”, ha indetto per questa mattina una seduta della commissione convocando all’uopo l’assessore e il dirigente del settore assistenza. “Non è più il tempo di aspettare, è tempo di agire”, conclude il capogruppo di Pescara Futura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella dell’accoglienza via Alento: Masci, “Dove sono i fondi?”

IlPescara è in caricamento