Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca

I carabinieri del Nas verificano l'eventuale presenza del Covid sugli autobus nell'area metropolitana [VIDEO]

I militari del nucleo antisofisticazione hanno effettuato controlli in 10 aziende pubbliche e private che si occupano di trasporto urbano e interurbano nell'area tra Pescara e Chieti

Verifiche eseguite dai carabinieri del Nas di Pescara sugli autobus, sia pubblici che privati, in 10 aziende che operano a livello urbano e interurbano.
Le attività di ricerca del Covid-19 e i tamponi sulle superfici sono state condotte sui mezzi urbani e interurbani in circolazione e in partenza da Pescara e Chieti.

L'attività è stata svolta in collaborazione con i ricercatori del dipartimento di Tecnologia Innovative e Medicina dell’universita d’Annunzio di Chieti-Pescara.

Le analisi invece sono state svolte nel laboratorio di Genetica molecolare del Cast dell’ateneo. I risultati hanno dato esito negativo per tutti i 24 tamponi processati, colti su superfici come pulsantiere per prenotazioni fermate, sedili e volante conducente. Nel corso dei controlli sui protocolli Covid adottati a bordo dei mezzi, in un solo caso, nell’Aquilano, sono state rilevate carenze lievi in materia di cartellonistica e presenza di sanificatori di un mezzo, che hanno comportato l’adozione di prescrizioni. Nel complesso le ispezioni hanno riguardato 18 autobus e sono state eseguite nelle quattro province abruzzesi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri del Nas verificano l'eventuale presenza del Covid sugli autobus nell'area metropolitana [VIDEO]

IlPescara è in caricamento