rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vento e mareggiate: il Comune in allerta per la riviera sud

Allarme vento forte e mareggiate in città per le prossime 24 ore. Il Comune infatti ha ricevuto il Bollettino della Protezione Civile. Occhi puntati sulla riviera sud

Allarme mareggiate a Pescara per le prossime 24 ore.

L'amministrazione comunale ha infatti ricevuto il Bollettino della Protezione Civile con l'allerta per i venti forti che potrebbero causare mareggiate ed onde particolarmente violente sulla costa.

Nel mirino in particolare la riviera sud, dove il Comune sta già lavorando da settimane per risolvere questo delicato problema. "Fortunatamente, grazie al contributo concreto della Regione Abruzzo, attraverso il consigliere Lorenzo Sospiri e l’assessore Carlo Masci, siamo riusciti a individuare velocemente i fondi che ci hanno consentito di realizzare opere temporanee ma efficaci di protezione del litorale, con il posizionamento di una barriera di scogliere radenti in particolare su due stabilimenti balneari, i due più esposti al rischio di mareggiate, e dove già con l’ondata di maltempo registrata nel Ponte di Ognissanti, l’acqua aveva raggiunto le fondamenta di una struttura" ha detto l'assessore Fiorilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento e mareggiate: il Comune in allerta per la riviera sud

IlPescara è in caricamento