rotate-mobile
Cronaca

Venerdì nero per il traffico a Pescara: strade chiuse per le gare

Ultimo sforzo per i cittadini di Pescara, prima di tornare alla normalità per quanto riguarda il traffico. Domani infatti, quasi tutte le vie del centro compresa la SS16 e la zona dei Colli saranno chiuse. Si disputano le gare di ciclismo e la mezza maratona

I cittadini di Pescara sono avvertiti: domani sarà un venerdì nero per il traffico in città.

Parola dello stesso sindaco Albore Mascia, che ieri ha spiegato come venerdì 3 luglio sarà la giornata peggiore, la più delicata per quanto riguarda la chiusura del traffico per i Giochi del Mediterraneo.

Se già nei giorni scorsi i disagi sono stati notevoli, anche se per un periodo di tempo relativamente breve, per domani il blocco del traffico è previsto praticamente per l'intera giornata.

Si parte infatti alle 8,30, quando un vero e proprio esercito di 100 vigili urbani chiuderanno al traffico la zona dello Stadio fino a Montesilvano, lungo la direttrice che va da via Bardet fino a via Paolucci per proseguire sul lungomare fino a Montesilvano, oltre alla Strada Parco e Corso Umberto. Si disputa infatti la gara della mezza maratona. Chiusura fino alle 11,00.

Alle 10,30 invece scattano le gare di ciclismo, che andranno avanti fino al tardo pomeriggio. Saranno interessate via del Santuario, viale Bovio, via Caravaggio, via Raffaello ed il tratto della SS16 Adriatica fino a confini con Montesilvano.

Un ultimo sforzo chiesto ai cittadini prima di tornare alla normalità nei prossimi giorni, con la chiusura dei Giochi.

I mezzi pubblici saranno in funzione, anche se l'Arpa ha già fatto sapere che dalle 9 alle 19 tutte le tratte riguardanti Viale Bovio e la Nazionale Adriatica saranno soppresse. L'accesso in città sarà comunque garantito con i seguenti percorsi alternativi:

Per arrivare a Pescara da nord o sud:
Montesilvano - Circonvallazione (variante ss 16), asse attrezzato uscita Pescara Porto - via M.Polo - viale Marconi - C.so Vittorio Emanuele - Terminal bus di Pescara e viceversa

Per uscire da Pescara in direzione nord o sud:
Terminal bus Pescara - C.so Vittorio Emanuele - Piazza Unione - Asse attrezzato - Circonvallazione (variante ss 16) - Montesilvano e viceversa

Il consiglio che arriva dalla Prefettura, dal Comune ed anche dalla nostra Redazione è quello di utilizzare la macchina al di fuori degli orari indicati per le chiusure. Se possibile, comunque, recarsi al lavoro o in città utilizzando i mezzi pubblici che comunque garantiranno i servizi minimi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì nero per il traffico a Pescara: strade chiuse per le gare

IlPescara è in caricamento