rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Vendita Casa D'Annunzio, Sospiri: "L'immobile è sottoposto a vincolo dei Beni Ambientali"

Il capogruppo Pdl Sospiri interviene in merito alla vicenda della presunta vendita della Casa Natale di Gabriele D'Annunzio, a Pescara Vecchia. "E' sottoposta a vincolo dei Beni Ambientali"

Il capogruppo Pdl Sospiri interviene in merito alla vicenda della presunta vendita della Casa Natale di Gabriele D'Annunzio, a Pescara Vecchia.

Sospiri ha sottolineato come l'immobile non possa essere venduto dallo Stato ad altro Ente Pubblico in quanto sottoposto a vincoli dei Beni Ambientali, ed ha appoggiato le dichiarazioni dell'assessore Seccia che ha parlato di un interesse da parte dell'amministrazione verso questa struttura.

"Probabilmente Casa D'Annunzio', così come molte altre proprietà dello Stato, sarà stata inserita nell'elenco degli immobili 'disponibili' sul territorio nazionale, ma essere in quell'elenco non significa automaticamente che un bene può o verrà messo in vendita. " ha rimarcato Sospiri, aggiungendo che il Comune potrebbe tentare di acquisire e non acquistare la struttura dal Demanio e che la struttura non potrebbe mai finire in mano ad un privato, un quanto è un museo.

Sospiri ha anche sottolineato l'interesse per la parte dell'ex Caserma di Cocco non ancora acquisita dal Comune e per la quale potrebbe essere aperta una trattativa col Demanio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita Casa D'Annunzio, Sospiri: "L'immobile è sottoposto a vincolo dei Beni Ambientali"

IlPescara è in caricamento