rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Montesilvano, vandali in azione nella scuola primaria Delfico

Niente lezioni per due giorni a Montesilvano nella scuola primaria dell'istituto comprensivo Delfico. I vandali infatti nella notte hanno imbrattato i muri, allagato i locali e danneggiato documenti e materiale didattico

Brutto episodio alla scuola primaria dell'istituto Delfico di Montesilvano. Alcuni vandali infatti nella notte hanno danneggiato i locali allagandoli ed imbrattando le mura.

Danneggiati documenti e materiali didattici. Diversi banchi e lavagne sono state danneggiate. Le lezioni sono state sospese per due giorni, per consentire il ripristino delle condizioni per ospitare alunni e docenti.

I vandali hanno anche danneggiato pc, monitor e tastiere e rubato tutte le chiavi presenti. L'amara scoperta è stata fatta questa mattina all'arrivo del personale. Del caso si stanno occupando i carabinieri. Non ci sono telecamere in zona di videosorveglianza. I vandali sono entrati dopo aver forzato una finestra al piano terra.

Il dirigente scolastico Traini parla di assenza di difese e mezzi antintrusione. Negli ultimi mesi c'erano stati altri episodi simili. "La scuola e' un luogo che dovrebbe essere fuori dalla portata di interessi malavitosi. Siamo all'ultima spiaggia ormai non si puo' piu' attendere per la sicurezza dell'istituto primario" ha dichiarato Traini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, vandali in azione nella scuola primaria Delfico

IlPescara è in caricamento