rotate-mobile
Cronaca Farindola

Valanga Hotel Rigopiano: quattro i morti accertati, 30 i dispersi

Il bilancio delle vittime sale inesorabilmente: ora sono quattro i corpi senza vita recuperati dai soccorritori sotto l'albergo travolto dalla valanga. Si scaverà tutta la notte per trovare gli altri 30 dispersi

Sale a quattro il drammatico e straziante bilancio delle vittime della valanga che ha travolto l'hotel Rigopiano ieri pomeriggio. E' stato infatti recuperato un quarto cadavere trasferito come gli altri all'obitorio di Pescara. A Penne continuano invece ad arrivare i parenti e gli amici dei dispersi: attualmente sono 30 le persone che mancano all'appello, compresi 4 bambini. Non sono ancora state rese note le generalità delle vittime.

Intanto i soccorritori continueranno nonostante il buio ed il gelo a scavare per tutta la notte, con la speranza di trovare ancora qualcuno in vita. Secondo gli esperti, però, l'unica possibilità di salvezza è quella che all'interno dell'hotel durante la valanga si siano create delle "bolle" protette in cui la neve non ha sommerso gli ospiti ed il personale ed in cui sia possibile ancora respirare nonostante il freddo implacabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valanga Hotel Rigopiano: quattro i morti accertati, 30 i dispersi

IlPescara è in caricamento