rotate-mobile
Cronaca Farindola

Valanga Hotel Rigopiano Farindola: arrivano i soccorsi, due persone in salvo

Sono arrivati da circa un'ora i soccorritori partiti da Campo Imperatore verso l'albergo travolto da una valanga di neve. Secondo le prime informazioni, la struttura avrebbe in parte retto all'urto. Due persone sono già state salvate

Da circa un'ora sono arrivati all'Hotel Rigopiano i primi soccorsi provenienti da Campo Imperatore. La struttura è stata investita ieri pomeriggio da una valanga di neve, a seguito delle intense nevicate e delle scosse di terremoto. La colonna partita da Pescara e da Penne invece ha avuto particolari difficoltà a giungere fino a destinazione a causa della neve alta 2 metri lungo la strada spalata dalla turbina della Provincia di Pescara.

Secondo le prime informazioni, la struttura avrebbe in parte retto all'urto della massa di neve e due persone sono già state messe in salvo. Non sono dunque confermate le notizia che parlavano inizialmente di persone disperse. Secondo il racconto dei testimoni, fra l'altro, i turisti ed i dipendenti sarebbero stati spostati in un'altra ala dell'hotel a seguito delle scosse, temendo proprio eventuali slavine. All'interno sarebbero bloccate 27 persone in tutto.

Le persone messe in salvo sono Giampiero Parete e Fabio Salzetta.

IL VIDEO DELL'ARRIVO DEI SOCCORSI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valanga Hotel Rigopiano Farindola: arrivano i soccorsi, due persone in salvo

IlPescara è in caricamento