rotate-mobile
Cronaca Farindola

Valanga Hotel Rigopiano, i soccorritori: "Ci sono tanti morti"

Recuperati quattro corpi. I soccorritori sono arrivati dopo oltre 16 ore di viaggio a causa della coltre di neve che a Farindola e Rigopiano supera i 2 metri di altezza

Potrebbero esserci diversi feriti, forse sette, intrappolati all'interno dell'Hotel Rigopiano di Farindola. Lo ha dichiarato il presidente Antonio Di Marco con un post pubblicato su Facebook. Secondo il Presidente della Provincia, la valanga è stata talmente violenta che la struttura si sarebbe letteralmente spostata di 10 metri a valle.

SALVATE DUE PERSONE, I NOMI

Intanto sono in corso i primi interventi dei soccorritori arrivati con gli sci da Campo Imperatore. Si tratta di alcuni volontari del Cai. Il vero problema resta quello della colonna proveniente da Pescara e da Penne: i mezzi sono infatti bloccati a 3/4 km dall'hotel a causa di una frana che blocca il passaggio anche della turbina spazzaneve.

AGGIORNAMENTO ORE 00,25 Sale a quattro il numero delle vittime CLICCA QUI

AGGIORNAMENTO ORE 20 Le tre vittime recuperate sono state trasportate all'obitorio dell'Ospedale di Pescara. Una è già stata identificata dai parenti. Una quarta vittima sarebbe stata avvistata nell'hotel ma non ancora recuperata

AGGIORNAMENTO ORE 18,53 Sono quattro i bambini dispersi CLICCA QUI

AGGIORNAMENTO ORE 18 Per la Protezione Civile il bilancio ufficiale attualmente è di 2 vittime e tre superstiti

AGGIORNAMENTO ORE 17 Parla il portavoce del Soccorso Alpino CLICCA QUI

AGGIORNAMENTO ORE 15.53 All'interno dell'Hotel potrebbero essere rimaste improgionate 35 persone. Ricordiamo che tre sono le vittime accertate mentre non si hanno ancora conferme su feriti.

CLICCA SU CONTINUA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valanga Hotel Rigopiano, i soccorritori: "Ci sono tanti morti"

IlPescara è in caricamento