rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Farindola

Valanga a Farindola Hotel Rigopiano: potrebbero essere 3 i dispersi

Secondo alcuni testimoni, fra cui un cuoco della struttura, ci sarebbero persone intrappolate sotto le macerie e tre in particolare i dispersi. La colonna dei soccorsi dovrebbe arrivare a breve sul posto

Ore di apprensione e preoccupazione per la valanga che ha travolto l'Hotel Rigopiano a Farindola. Nella struttura a quanto pare c'erano una trentina di persone fra dipendenti ed ospiti. In base alle prime testimonianze fornite da alcuni presenti, fra cui il cuoco che ha inviato un messaggio di richiesta d'aiuto, ci sarebbero persone rimaste sotto le macerie nella parte dell'hotel crollato per l'ingente massa di neve e ghiaccio che si è abbattuta sull'hotel.

VALANGA TRAVOLGE HOTEL

Tre, in particolare, i dispersi. La colonna di soccorsi partita da Pescara e Penne è guidata da una turbina che sta spazzando la neve per aprire l'accesso della strada che conduce alla frazione montuosa di Rigopiano. Entro una mezz'ora i soccorritori dovrebbero essere sul posto. Tutti i cellulari sono isolati e non funzionanti e la comunicazione è praticamente impossibile. Il sindaco di Farindola ha parlato di difficoltà importanti per i soccorritori in viaggio verso la struttura. La temperatura è abbondantemente sotto lo zero e continua a nevicare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valanga a Farindola Hotel Rigopiano: potrebbero essere 3 i dispersi

IlPescara è in caricamento