rotate-mobile
Cronaca

Malore sulla piattaforma in mare, muore 57enne

Dalla piattaforma è scattata subito la richiesta di aiuto al 118 di Pescara con il quale è convenzionata in casi di necessità di soccorsi medici

Tragedia nella serata di ieri, lunedì 17 dicembre, al largo della costa abruzzese sulla piattaforma Eleonora che si occupa di estrazione di gas metano.
Uno degli addetti della struttura ha improvvisamente accusato un malore intorno alle ore 20.

Dalla piattaforma è scattata subito la richiesta di aiuto al 118 di Pescara con il quale è convenzionata in casi di necessità di soccorsi medici.

Dall'aeroporto si è alzato in volo un elicottero che ha portato sul posto, al largo della costa di fronte a Giulianova, medico e infermiere dopo una ventina di minuti.  Nel frattempo i colleghi di S.P., 57enne nato in Venezuela, avevano già provato a rianimarlo utilizzando il Dae, il defibrillatore semi automatico, ma senza esito. All'arrivo sulla piattaforma, medico e infermiere hanno potuto solo constatare l'avvenuto decesso.

Del caso sono stati avvisati la capitaneria di porto e il magistrato di turno che ha predisposto il recupero della salma, che è rientrata a Pescara e poi trasportata a Giulianova. A causare la morte potrebbe essere stato un infarto, è stato disposto il sequestro della salma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore sulla piattaforma in mare, muore 57enne

IlPescara è in caricamento