rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Silvi marina

Bruciò una barca per la droga non pagata, arrestato per spaccio ed estorsione

I carabinieri hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni di Silvi

Spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione.
Questi i reati dei quali dovrà rispondere un uomo di 35 anni di Silvi che è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Giulianova.

L'indagine che ha portato all'arresto deriva dal danneggiamento di alcune imbarcazioni a Silvi alla fine del 2019 e una barca usata per la pesca da strascico venne distrutta da un incendio.

All'inizio i militari dell'Arma hanno ipotizzato che il movente di tali danneggiamenti dovesse essere ricercato in una volontà ritorsiva nei confronti delle vittime (un padre e un figlio), "colpevoli" di una presunta attività "delatoria" nei confronti di soggetti coinvolti in precedenti indagini condotte dai carabinieri del nucleo investigativo del Comando provinciale di Teramo. Ma i carabinieri del Norm della Compagnia di Giulianova, non escludendo altre piste investigative, hanno scoperto invece che la motivazione era da ricondurre a debiti connessi con lo spaccio di di sostanze stupefacenti. Non a caso le investigazioni, svolte tra l'aprile 2020 e la primavera del 2021, hanno consentito di accertare una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti, nel comune di Silvi e zone limitrofe, che fruttava circa mille euro al giorno.

Il 35enne dovrà anche rispondere per l'accusa di estorsione: nel caso non riusciva a ricevere subito il pagamento per la droga, sembra infatti che adottasse condotte estorsive, supportate anche da aggressioni fisiche o lesioni, nei confronti dei "morosi". Nel corso delle indagini i carabinieri hanno anche recuperato circa 500 grammi di cocaina e sequestrato la somma di 25 mila euro in contanti. Segnalate anche 40 persone alla prefettura di Teramo come assuntori di cocaina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruciò una barca per la droga non pagata, arrestato per spaccio ed estorsione

IlPescara è in caricamento