rotate-mobile
Cronaca

Uno sportello di ascolto per i ragazzi alla "Tinozzi / Pascoli"

La scuola vicina ai ragazzi e ai loro problemi. Una nuova iniziativa di carattere sociale vede coinvolta la media "Tinozzi-Pascoli" di Pescara, che ha aderito al progetto della Asl di Pescara dedicato alla salute degli adolescenti

La scuola vicina ai ragazzi e ai loro problemi. Una nuova iniziativa di carattere sociale vede coinvolta la media "Tinozzi-Pascoli" di Pescara, che ha aderito al progetto della Asl di Pescara dedicato alla salute degli adolescenti.

Si tratta dell'attivazione, presso l'Istituto, del cosiddetto "Sportello di Ascolto", che sarà gestito dagli insegnanti della scuola e vedrà la partecipazione del dottor Domenico Romagnoli, psicologo del Consultorio pescarese.

Lo sportello si pone l'obiettivo di dare una risposta credibile alle domande e ai bisogni degli adolescenti: "L'attività - spiega la preside della Tinozzi-Pascoli, Daniela Casaccia - riserva una profonda attenzione alla salute dei ragazzi attraverso la prevenzione del disagio (un problema che spesso si verifica proprio per mancanza o difficoltà di comunicazione) e di situazioni emarginanti. Tutto ciò, promuovendo il benessere".

Lo sportello di ascolto, attivo già da tempo all'interno della scuola media pescarese, quest'anno si è arricchito della figura professionale di uno psicologo, che aiuterà a rendere il servizio più efficiente ed adeguato al confronto con gli studenti. In ogni caso, il servizio è a disposizione di tutti: alunni, insegnanti e genitori.

Lo sportello di ascolto è aperto al pubblico nei seguenti giorni: il lunedì dalle ore 11.30 alle ore 12.30 presso la sede di via Torino, il mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 11.30, a settimane alterne, in via Roma o in via Torino, il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 9.30 presso la sede distaccata di via Roma.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno sportello di ascolto per i ragazzi alla "Tinozzi / Pascoli"

IlPescara è in caricamento