rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

"Un attimo lunghissimo", Mazzocchetti canta per sensibilizzare sugli incidenti stradali

Nel suo nuovo video, il tenore montesilvanese Piero Mazzocchetti lancia un fortissimo messaggio sociale in favore dell'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada: "Spero che la musica possa muovere le coscienze"

Appena gli autori mi hanno consegnato il pezzo ho capito che dovevo usarlo a sfondo sociale perché ci sono delle frasi molto significative che possono arrivare dritte al cuore delle persone”, spiega Mazzocchetti. “Un attimo lunghissimo è un attimo di distrazione che può capitare soprattutto quando si è molto giovani e incoscienti. Un attimo di superficialità che può diventare un momento lunghissimo di dolore per sé stessi e per quelli che ci sono vicini. Ecco perché ho deciso di portare il video all’attenzione dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada che da tanti anni sollecita le persone a prestare attenzione quando si mettono alla guida. Ho un'Accademia con oltre 150 ragazzi. Il mio messaggio parte per loro, ma spero che arrivi a quanti più giovani possibile. Ringrazio la Presidentessa AIFVS Giuseppa Cassaniti che ha subito sposato questo progetto. Spero che la musica possa muovere le coscienze e far capire ai giovani che la vita è un valore straordinario e va preservato in quanto tale”.

Il video di 'Un attimo Lunghissimo' è disponibile su YouTube nel canale CP & Partners (https://www.youtube.com/watch?v=orxXpbeOTF0&feature=youtu.be) e sul sito Internet dell’AIFVS (www.vittimestrada.org).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un attimo lunghissimo", Mazzocchetti canta per sensibilizzare sugli incidenti stradali

IlPescara è in caricamento