rotate-mobile
Cronaca

Tutela degli animali, arriva Gaia Lex Pescara

Gaia Lex, il centro di azione giuridica di Gaia Animali & Ambiente, ha adesso una copertura fino alla costa. L'avv. Di Benedetto ha infatti aperto uno studio a Pescara

Gaia Lex, il centro di azione giuridica di Gaia Animali & Ambiente, ha adesso una copertura fino alla costa. L’avv. Valentina Di Benedetto, già referente di Gaia Lex L’Aquila, ha infatti aperto un altro studio (a Pescara, in piazza Duca D'Aosta, 50 - tel. 329.7044964 - fax 0864.210358) che è subito diventato riferimento Gaia Lex Pescara. Per tutelare i diritti animali e l’ambiente anche con gli avvocati.

Il vicino di casa pretende che ci sbarazziamo del nostro cane perché gli dà fastidio? L’amministratore di condominio non vuole che ci occupiamo di sfamare i gatti randagi? Dobbiamo fare una denuncia per abbandono o m altrattamento di animali? A rispondere c’è Gaia Lex, centro di azione giuridica per gli animali e l’ambiente creato dall’associazione Gaia Animali & Ambiente Onlus, che si occupa di intraprendere ogni iniziativa legale opportuna in favore deg li animali e dell’ambiente.

Gaia Lex si avvale di un pool di giovani avvocati esperti di legislazion e animale ed approda dunque ora anche a Pescara e provincia, grazie alla disponibilità dell’avvocato civilista e penalista Di Benedetto.

“Gaia Lex nasce per dare una risposta alla richiesta di assistenza legale da parte di cittadini e associazioni sulle tematiche ambientali e sulla difesa degli animali sul territorio provinciale”, spiega il presidente Edgar Meyer. “I suoi scopi principali sono quelli di garantire ai cittadini consulenza, assistenza e supporto concreto in materia di tutela degli animali al fine di assicurare un intervento in difesa degli interessi lesi”.

Gaia Lex risponde alla e-mail segreteria.gaia@fastwebnet.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela degli animali, arriva Gaia Lex Pescara

IlPescara è in caricamento